Waiheke Island, a place to fall in love with!

Waiheke Island, a place to fall in love with!

Isola di Waiheke… Come posso definirla in una sola parola? Meravigliosa.

Il nostro viaggio è cominciato intorno alle nove, quando ci siamo incamminati verso il porto dove ci attendeva la ferry delle 10. Fortunatamente siamo stati graziati da un sole splendente che ci ha accompagnato per tutta la giornata, altrimenti non credo saremmo stati in grado di vedere questo:

SAMSUNG CSC
Bello, no?

 

 

SAMSUNG CSC
Che freddo… Brrr!

E poi, con il vento gelido dell’Oceano che è salito una volta in mezzo al mare, se non ci fosse stato il sole saremmo sicuramente morti di freddo!

 

L’isola era davvero stupenda, un misto di vigne sconfinate e stradine a picco sul mare, verde e assolata, felice.

 

Per prima cosa ci siamo goduti un tour (Fuller Explorer) dell’interno dell’isola, con un piccolo bus che si arrampicava abilmente sui tortuosi e ripidi sentieri, destreggiandosi tra curve, persone che camminavano e, ovviamente, altri veicoli. 🙂

Ci siamo fatti lasciare davanti all’ingresso di un vigneto e, con il morale alle stelle (ma lo con lo stomaco vuoto :D), ci siamo regalati un bel Wine Tasting. Il posto era molto carino, bucolico, direi. Sembrava di essere finiti in un qualche paesino della Toscana in una domenica di primavera, credimi. Ed è lì, tra le viti, che ho inseguito per un’ora un volatile convinta che fosse un Kiwi, prima di scoprire che i Kiwi sono animali notturni e che quindi avevo fatto degli acrobatici scatti di una papera.

Waiheke Island Collage 2
Sarà stato il vino a farmi scambiare una papera per un Kiwi??

 

Smaltita la sbornia è stato il momento di un giro di tutte le spiagge più belle e, nonostante la temperatura non fosse proprio caldissima, io ho deciso di togliermi comunque le scarpe e immergere i piedi nella meravigliosa acqua del Golfo di Hauraki. E devo dire che non era ghiacciata come temevo!

Waiheke Island Collage 1
Della serie “Winter I don’t fear you!” 😀

Deliziati dalla giornata appena trascorsa, abbiamo chiuso in bellezza godendoci un pinta di birra e il Fish&Chips più buono dell’isola!

SAMSUNG CSC

Considerazioni finali

Te lo dico, questo è uno dei posti più belli in cui io sia mai stata. Non so se sono state le ville sulla spiaggia, l’aria del mare o la cordialità dei nativi, ma Waiheke Island

è decisamente un posto di cui innamorarsi!

Ricordati anche di seguirmi su Facebook e Instagram!

Cheers 🙂

FelipaBelieves

Leave a Reply