10 regali perfetti per una viaggiatrice… come me!

I 10 regali di Natale perfetti per una viaggiatrice… come me! 🙂

Eccoci qua, il Natale è alle porte e, nonostante sia un filino tardi per cominciare a pensare ai regali, se sei un ritardatario cronico come me ogni momento è buono per comprare qualcosa in fretta e furia. Che poi si sa, i regali fatti all’ultimo minuto spesso si rivelano essere i migliori! 🙂

Oggi ti propongo una piccola lista di #10regali di Natale che una viaggiatrice come me ha amato e apprezzato nel corso degli anni.

Spero davvero che ti piaccia e che riesca ad ispirarti e ad aiutarti se ti trovi in una situazione difficile!

1. UNA VALIGIA

10 Regali 1

Cominciamo da qualcosa di facile, una valigia. Può sembrare un pensiero sciocco, ma io trovo che una valigia buona, di qualità, che non si rompa al termine di ogni viaggio, sia un regalo utile e pragmatico, con il quale non si può sbagliare. Questo qui sopra è Maggie, il mio trolley della Eastpak perfetto come bagaglio a mano. È piccolo ma capiente, è resistente e il manico e le ruote sono davvero indistruttibili! Per non parlare di quanto sia bello da vedere… Riceverlo mi ha reso davvero una viaggiatrice più felice e meglio equipaggiata.

 2. DELLE SCARPE

10 Regali 2

Che dire, uno degli oggetti che mi accompagna da più tempo nei miei è questo paio di scarpe Timberland. Hanno visto tre continenti e numerosi stati, hanno passeggiato per New York, scalato le Blue Mountains, si sono tuffate con me da un aereo e sono ancora come nuove. Un regalo davvero speciale, no?

3. UNA MACCHINETTA FOTOGRAFICA

10 Regali 3

Per quanto mi piacerebbe, io non sono una grande fotografa, quindi ritengo sia un po’ inutile spendere mille mila euro per regalarmi una macchinetta fotografica super professional. Ma rimarrei davvero entusiasta se dovessi riceverne una così! È bella, fa delle foto meravigliose e non costa quanto una macchina… In pratica è l’ideale, per una viaggiatrice come me!

4. UN COLTELLINO SVIZZERO

10 Regali 4

Come già saprai se hai letto la mia bio, io sono una scout. Lo sono sempre stata e lo sarò sempre, quindi per me è quasi scontato possedere un pocket knife. Il primo che mi è stato regalato era piccolo e rosso fiammante, e lo tengo tutt’ora attaccato alla mia divisa da scout. Questo qui sopra, invece, è stato comprato in Australia da un catena di negozi neozelandese, Kathmandu. È uno dei regali più versatili che si possano fare, per qualcuno che come me adora il campeggio, ma occhio a non portarlo con te sull’aereo nel bagaglio a mano! 😉

5. GAVETTA E BORRACCIA

10 Regali 5

Come per il coltellino svizzero, anche questo regalo si addice ad un viaggiatore amante del campeggio! Una gavetta completa con annessa borraccia è perfetto per chi, come me, adora cuocere i suoi pasti su un fuocherello appena acceso o su un fornello a gas in mezzo alla natura!

6. MOLESKINE

10 Regali 6

Non so tu, ma io sono una vera moleskine-addicted. Ho una cosa come 20 agende diverse (queste qui sopra sono solo alcune), ognuna di esse con un suo ruolo particolare. Ce n’è una generica, una in cui annoto le ricette, una dedicata a questo blog… Poi, prima di ogni viaggio, ne compro una nuova per usarla come diario di bordo di quella particolare avventura, quindi non ne avrò mai abbastanza!

7. UN OROLOGIO

10 Regali 7

Un orologio è un regalo piuttosto banale, lo ammetto… Chi di noi non ne ha ricevuto almeno uno, nella sua vita? Ma personalmente, riceverne uno da battaglia come questo, che può andare sott’acqua e resiste a tutte le intemperie, mi ha fatto davvero tanto piacere. Non è bello avere un orologio da poter indossare in ogni viaggio che facciamo? L’esemplare qua sopra, ad esempio, si è fatto come me due campi scout (uno dei quali era un eurojamboree in Normandia), un viaggio in America, uno in Spagna, uno in Francia e uno in Australia e in Nuova Zelanda. Pretty cool, ah?

8. LIBRI

10 Regali 8

Non possono ovviamente mancare dei libri di viaggio, nella nostra lista dei regali perfetti… Che sia grande o piccolo, famoso o sconosciuto, con un libro non si può mai sbagliare!

9. STRUMENTI MUSICALI DA VIAGGIO

10 Regali 9

Non sono una grande musicista, ma devo ammettere che durante alcuni dei miei viaggi più lunghi la mia adorata chitarra mi è mancata. Ma una chitarra è un oggetto ingombrante, non facile da portare in giro per il mondo. La soluzione? Degli strumenti di piccole dimensioni, come un ukulele e un’armonica, che si possono mettere in valigia o dentro lo zaino. Non li sai suonare? Tranquillo, nemmeno io ne ero capace, quando li ho ricevuti. Ho imparato man mano. Nel 2016, con internet e tutti i libri esistenti, è decisamente più semplice imparare a suonare uno strumento!

10. PORTAFORTUNA

10 Regali 10

Essendo io una persona molto superstiziosa, difficilmente mi muovo senza i miei portafortuna. Ma non sono semplicemente nata con questi addosso, mi sono stati regalati nel corso degli anni, e da quando li ho, non vado da nessuna parte senza di essi. Niente di particolare, solo dei piccoli oggettini non troppo ingombranti e difficili da perdere. Qui sopra in particolare ci sono un braccialetto (un regalo che sto per fare a qualcun altro), il mio angioletto viaggiatore preso durante i miei mesi in Irlanda e un cornetto d’argento che tengo sempre nel reggiseno, regalato dalla mia mamma dopo un viaggio a Napoli.

Che ne dici, questa lista ti ha interessato? Sono dei regali che ti farebbe piacere ricevere?

Mi raccomando, seguimi anche su Facebook e Instagram!

Cheers 🙂

FelipaBelieves

2 Comments

  1. Rosa

    17 dicembre 2016 at 23 h 35 min

    Va dove ti porta il cuore

    1. felipabelieves

      19 dicembre 2016 at 14 h 34 min

      Sempre! 😉

Leave a Reply