#pinkclub: le ragazze con la valigia a Torino

Sabato 21.10.2017 si è svolto, a Torino, il primo raduno del #pinkclub.

Eccoci qui, non eravamo tutte ma, da quando Silvia di The Girl with the Suitcase ha fondato il club a giugno, siamo finalmente riuscite a vederci.

©Silvia Cartotto

E ci siamo incontrate a Torino, meravigliosamente immersa in una fitta nebbia che rendeva tutto vagamente sfocato. Una Torino nel bel mezzo dell’allerta smog ma anche al culmine del suo foliage, che ci ha regalato spettacoli molto suggestivi di alberi autunnali e installazioni artistiche che sembravano venir fuori direttamente dalla bruma.

Ero già stata a Torino a maggio per il Salone del Libro, ma essendo stata parecchio impegnata con la fiera, non avevo avuto modo di visitarla per bene. E per fortuna l’ho fatto a dovere con il #pinkclub! Per una giornata intera, il club delle ragazze con la valigia ha invaso la cittadina piemontese con la sua allegria, le risate… e tantissime fotografie! Abbiamo camminato almeno per tredici chilometri, siamo passate sotto la Mole Antonelliana, abbiamo passeggiato per piazza San Carlo e siamo rimaste affascinate dalle opere d’arte sapientemente nascoste di ej_mela.

Che dire del raduno? Adoro partecipare a questi eventi in cui ho la possibilità di conoscere faccia a faccia le persone che prima, da dietro lo schermo, non potevo far altro che immaginare. Ho conosciuto delle donne fantastiche, con le mie stesse passioni e delle vite emozionanti. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo raduno! Perché ce ne sarà un altro molto presto, vero #pinkclub? 🙂

©Silvia Cartotto

È stato un vero piacere, girls. Vi ringrazio di cuore tutte quante, partendo da Silvia che ha fondato il club e ha dato vita a tutto ciò, passando per la mia amica Elisa che mi ha gentilmente ospitato, e arrivando a Carmela, Camilla, Laura, Valentina, Cristina, Velia, Valeria, Luz, Elisa, Cristina, sua sorella Giulia e le quattro ragazze che non sono potute venire ma che spero di vedere comunque al più presto, Roberta, Bianca, Flavia e Mariachiara.

Piccola parentesi

Dato che sono una grande appassionata di musica, da oggi in poi ho deciso di abbinare una canzone ad ogni viaggio (lungo o breve che sia) che faccio. Può trattarsi di una canzone che già conoscevo e che mi fa pensare a quel luogo, una canzone che parli di una determinata città o semplicemente una canzone che ho sentito per la strada o su una riproduzione casuale del mio iPod.

🎶 La canzone di questa particolare esperienza è stata “Without You” di Avicii ft. Sandro Cavazza, ti lascio il link per ascoltarla! 😉

Per altre foto seguimi anche su Facebook e Instagram!

Cheers 🙂

FelipaBelieves 

2 Comments

  1. Rocio Novarino

    15 settembre 2018 at 15 h 47 min

    La mia città….si assolutamente, quasi sempre la trovi immersa nella nebbia. ma è comunque bella e personalmente mi manca tanto!! bel giro, consiglio di tornare, non avete visto ancora tutto!!

    1. Rachele - FelipaBelieves

      15 settembre 2018 at 18 h 31 min

      Devo tornarci ASSOLUTAMENTE! 😀 Ci sono stata solo un giorno, ancora ho tantissime cose da vedere, ahahahah

Leave a Reply